Riprendono le degustazioni all'enoteca regionale di Jesi
- Pubblicato in Feste e Sagre della Regione Marche
- Stampa
Riprendono le serate all'enoteca regionale di Jesi con la degustazione dei migliori vini marchigiani.
Il 2009 si era chiuso con i vini premiati dalla Guida del Gambero Rosso 2010 (i tre bicchieri 2010) questo fine settimana potrete confrontarvi con l'altra guida più autorevole del panorama enologico italiano, la Guida Duemilavini dell'AIS (Associazione Italiana Sommelier). Tale guida ha premiato 16 vini regionali e quindi sarà data l'occasione per farli conoscere in due giornate strutturate in modo completamente diverso fra loro.
Nella prima serata 5 di questi accompagneranno i piatti proposti per la degustazione seguiti dalla musica dal vivo per allietare e concludere nel migliore dei modi la serata. Gli altri vini potranno invece essere degustati liberamente nel banco d'assaggio con il sommelier o i produttori stessi. La domenica invece funzionerà un banco d'assaggio continuo dalle 17 alle 22 con la possibilità di accompagnare la degustazione con i prodotti tipici marchigiani. (fonte: newsletter Assivip - Enoteca Regionale di Jesi).